Medicine
complementari

Agopuntura

L'agopuntura è un cammino di vita. E' la medicina in assoluto più naturale perché ridotta ai minimi termini: non utilizza nulla se non la stimolazione del corpo stesso.
Permette di andare a fondo di come siamo fatti e dei vari perché si incontrano nella vita. Nella specialità odontoiatrica, staccandosi dalla visione molto meccanicistica del dentista, la medicina tradizionale cinese (madre dell'agopuntura) può arrivare come medicina complementare.

Per esempio in pazienti anziani che soffrono di paradentite (la perdita dei denti) una agopuntura e una fitoterapia adeguate possono aiutare nei casi specifici di scarsa integrazione degli impianti. In casi particolari si può gestire meglio l'infiammazione, o il dolore post chirurgico.
In casi di pazienti molti suscettibili all'anestesia, per esempio per allergie, abbiamo utilizzato l'agopuntura come induzione alla anestesia, associata col laser.

Kinesiologia

La kinesiologia è una tecnica muscolare utilizzata per diagnosticare e per curare problematiche correlate al mio lavoro come odontoiatra che possono essere di tipo posturale ovvero di tipo energetico in abbinata con l'utilizzo della agopuntura. Per ulteriori informazioni rimando alla mia pagina Facebook dedicata.